La comunicazione e i suoi strumenti cambiano, si evolvono in continuazione.  Il fenomeno è, per molti aspetti,  affascinante  ma  non si manca mai di sottolineare da più parti quanto sia importante la competenza, l’accortezza, lo studio e l’informazione  per non cadere “nella rete” e per saper gestire al meglio il fenomeno “social”. Facebook, twitter, google, instagram… un elenco che aumenta e muta ogni giorno nelle sue applicazioni e nei suoi tanti risvolti.

Questa tematica, per chi si occupa di cultura, è basilare;  abbiamo creato una collana KOMUNIKA dedicata alla comunicazione e al mondo dei social networks.  Spesso i social vengano usati in modo superficiale senza cogliere tutte le loro incredibili potenzialità. Antonio Costa Barbé, avvocato e artista novarese ha dato vita ad un esperimento che – per il suo vasto consenso – ci ha incuriosito, l’abbiamo “pedinato” su fb, seguito, analizzato. Così è nato il volume “Facebook, la conquista”.

Siamo arrivati alla conclusione che con un social come fb ci si può divertire, fare opinione, radunare persone e idee, si può insomma “conquistare”. Vi aspettiamo alla prima presentazione, Libreria Lazzarelli, venerdì 4 dicembre, ore 17, a Novara.

Pin It on Pinterest

Share This