Art&Mira è un nome d’arte, un marchio di qualità creato da Armidina Talisi e Maria Grazia Polli che sono rispettivamente l’autrice e l’illustratrice di un bellissimo libro per ragazzi HEL ME – la dimensione oscura che con gioia e orgoglio abbiamo accolto nel nostro catalogo editoriale. Se leggerete il libro entrerete in una storia davvero affascinante. Conoscendo le autrici non stupisce che abbiano una così fervida fantasia, ammesso che di fantasia si tratti perché sembrano custodire strani segreti queste due. Ascoltate che cosa ci raccontano per presentare se stesse.

«Le idee continuano ad affollare la mia mente. Le imploro di mettersi in fila. Ci vuole disciplina. Devo scegliere un mezzo idoneo perché possano esprimersi al meglio. La scrittura è quello che trovo spesso più adatto e che mi rende felice. E poi, regalare emozioni, comunicare messaggi importanti, far divertire attraverso le parole, è uno dei miei desideri più grandi. Ci sto lavorando su, perché i sogni hanno bisogno di fiducia, fatica, più congiuntivi e… meno avverbi. Ovviamente.» (Armidina)

«Le fiabe? Le ho sempre amate. Quand’ero piccola, passavo giornate intere ad osservare le illustrazioni dei libri, i particolari, i colori. Sono sempre stata curiosa e non ho mai smesso di pensare ad Alice e al Bianconiglio. L’occhio e lo spirito di quella bambina è sempre presente quando disegno, o scelgo il tratto della mia illustrazione, o seleziono i colori. Se non fosse per quell’orologio degli “adulti” a riportarmi sulla terra, potrei passare il mio tempo a bere tè con un sacco di amici.» (Maria Grazia)

Abbiamo voluto presentarvele perché nei tempi a venire saranno protagoniste del nostro blog e ci daranno tante utili indicazioni per chi volesse seguire le loro orme e scrivere un libro per ragazzi. Ci apriranno le porte del loro mondo, ci sveleranno segreti e tecniche di illustrazione e scrittura. Sarà interessante seguirle. State collegati!