il carnevale di mercurio, dimensione divertimento

 (Maria Grazia) – Oggi Mercurio mi ha fatto diventare matta. Ha voluto provare ben quattro costumi! È gasatissimo. Ha scoperto il carnevale e se n’è innamorato alla follia. Come lo capisco!

(Armidina) – Pensa che invece io non ho mai amato questa festa. Chissà perché.

(Maria Grazia) – Per me, che volevo fare la stilista, i travestimenti di carnevale e le feste in maschera sono sempre  di grande fascino.

(Armidina) – Per me invece, che volevo fare… Mercurio… molla giù quella barba di Babbo Natale. Se, per caso, se ne accorge qualche bambino, sei un gecolonte finito!

 

Quando siamo piccoli, il Carnevale è davvero un grande momento. L’idea di mettersi nei panni del proprio idolo, del personaggio di fantasia preferito, non ha paragoni. La dimensione dell’immaginario si espande e il bambino, che magari non sa ancora leggere, crea le sue avventure proprio come in un libro. Armidina e Maria Grazia da grandi sognatrici, nel futuro di Help Me, vorrebbero vedere bambini desiderosi di mascherarsi da Mercurio. Sarebbe bello, eh sì. Una bella sfilata di piccoli gecolonti che, tra coriandoli e stelle filanti, seguono il richiamo profumoso sprigionato da focaccine fumanti. Proviamo ad allargare il sogno. Eccolo lì: un bel carro di Viareggio dedicato ad Help Me, con Emma, Lara, Pietro e gli altri protagonisti, che lanciano braccialetti colorati del Be Cool, dentro un Mercurio gigante con occhi enormi e in roteante movimento ipnotico. No, forse il sogno è un po’ troppo azzardato. Conviene tornare nella terza dimensione, pur rimanendo con un piedino nella sfera ludica, che ci piace tanto.

Ad esempio, prova a scegliere il tuo Mercurio-mascherato preferito e scopri qualcosa di te.

Come?

Commenta questo articolo, raccontaci del costume di Carnevale che hai indossato e che ti reso più felice (o più triste – ma speriamo di no!), ed esprimi la tua preferenza (A, B, C o D).

  1. Mercurio – Cappellaio Matto: Alice nel Paese delle Meraviglie
  2. Mercurio – Dart Fener: Star Wars
  3. Mercurio – Fedez: Cantante Pop-hoolista
  4. Mercurio – Minion: Minions

Ti  risponderà personalmente Mercurio, in squame, coda e ossa!

Scrivi direttamente sulla pagina facebook di Help Me oppure commenta qui sul blog

Buon divertimento!

Armidina&MariaGrazia