Le Edizioni Astragalo nascono da una grande passione per la lettura e la scrittura, dalla convinzione che leggere ci renda persone migliori. Crediamo che investire in cultura, in apprendimento costante e in qualità di vita contribuisca ad allargare i nostri orizzonti e a migliorare la nostra società.

“Le EDIZIONI ASTRAGALO di Novara si sono ricavate un posto nella piccola e media editoria di qualità; i suoi volumi ed e-book –  fuori dai grandi circuiti commerciali – sono diventati sinonimo di affidabilità, di contenuti educativi, di cura nella realizzazione per dare un segno tangibile delle capacità del nostro Paese.”

Terzo rapporto nazionale sull'imprenditoria femminile

Il team

ALESSANDRA PEROTTI

Editor, direttore editoriale. Ha fondato la casa editrice. È autrice, docente di scrittura, iscritta all’albo nazionale AIF (Associazione Italiana Formatori). Ha ideato il metodo di scrittura writing way, si occupa anche editing,  scrittura autobiografica e scrittura come terapia. Ha ideato il progetto di formazione Be Educational.

Segni particolari: scrive e parla (quasi) sempre di scrittura…

BRUNO TESTA

Art director e illustratore, lavora da oltre 30 anni con case editrici, major di giocattoli e disegni animati sul territorio nazionale, in particolare nel settore ragazzi, collaboratore fin dalla fondazione della casa editrice. Organizza grandi eventi dedicati al fumetto e insegna disegno e illustrazione.

Segni particolari:  grande entusiasmo e passione per mummie, dinosauri e draghi.

LAURA DI GIANFRANCESCO

Autrice del fortunato romanzo “Le rondini non si scontrano mai” lavora nell’azienda di famiglia,  dedica però molto tempo e grandi energie alla casa editrice curando l’organizzazione di eventi e la segreteria dei corsi a cui offre sempre il suo apporto visto che è una grande e attenta lettrice.

Segni particolari: efficienza e simpatia. Respira leggendo.

MARINELLA PORZIO

Collaboratrice e autrice per l’infanzia (ha scritto “Ambrogina zanzarina sottozero” e ha creato una vasta gamma di laboratori per bambini tratti dal suo libro) è la nostra “inviata” nel mondo: si occupa di librerie, biblioteche e coordina  progetti editoriali, autori e illustratori occupandosi anche di set fotografici. Gestisce il suo blog “Pan&latte”.

Segni particolari: è dolce e disponibile ma non fatela arrabbiare. Ha un alto senso dell’amicizia.

LORENA D’AMELIO

Graphic designer , creativa, illustratrice. La sua esperienza si snoda attraverso diverse realtà artistiche e differenti sperimentazioni: scenografia teatrale, montaggio video e fotografia artistica. Esperta di comunicazione visiva e multimediale ha ideato molte delle nostre copertine.

Segni particolari: trova sempre una soluzione e ha una pazienza infinita. Canta e suona.