La storia

Edizioni Astragalo nasce una decina di anni fa come casa editrice indipendente.

Da sempre la narrazione e l’attenzione all’illustrazione è stata l’anima che ha condotto le scelte editoriali e stilistiche insieme all’attenzione per tematiche delicate, a contenuti culturali e alla volontà di inclusione in tutte le forme rese possibili dalla parola e dalle illustrazioni.

La narrativa per bambini è quella che con maggior impulso e interesse abbiamo voluto sviluppare perché siamo convinti che lo sguardo sulla bellezza e sulla poliedricità del mondo vada accompagnato fin dal concepimento e debba accompagnare il bambino in tutte le sue fasi di crescita.

Tuttavia non abbiamo voluto rinunciare anche alla narrativa e alla saggistica illustrata rivolta agli adulti perché allo stesso modo anche noi abbiamo bisogno di fantasia, di bellezza, di poesia.

 

La casa editrice è attiva nella promozione alla lettura e organizza eventi, laboratori, corsi di aggiornamento e formazione presso scuole, biblioteche, associazioni, teatri ecc.

Entrate nel nostro mondo e saremo felici di accompagnarvi sulle ali della fantasia….

RICONOSCIMENTI

L’attenta selezione delle opere e la qualità raggiunta ha consentito di ricevere nell’ambito della micro-editoria menzioni e riconoscimenti.

ESPERIENZA

Da oltre 10 anni la nostra casa editrice è attiva nel panorama editoriale italiano con testi di qualità. Siamo in grado di offrirti dunque servizi editoriali completi.

COMPETENZA

I nostri libri sono frutto di una attenta scelta editoriale e di un lavoro professionale, curato e prodotto esclusivamente in Italia dall’ideazione alla stampa

INCLUSIONE

La nostra attenzione è rivolta in particolar modo all’inclusione nell’accezione più ampia del termine sia per i libri rivolti agli adulti sia a quelli per bambini.

Pin It on Pinterest