Sulla scia della tradizione alla scoperta di nuovi orizzonti.

Edizioni Astragalo nasce da una grande passione per la lettura e per l’illustrazione e dal desiderio di condividerla con altri, anche attraverso momenti formativi e di sensibilizzazione nella convinzione che la buona lettura, se praticata con costanza, possa produrre nel tempo cambiamenti benefici come migliorare la capacità critica e la coscienza individuale, così come la pianta dell’astragalo rafforza il nostro sistema immunitario.

Lo sguardo è rivolto alla narrativa per l’infanzia e per l’età adulta, alle storie illustrate, ai Silent book, alle proposte formative e educative (corretti stili di vita, benessere personale, creatività, i diritti universali dell’uomo, ecc.), alla promozione del fumetto di qualità e a quella multimediale (e-book).

Il team è costituito da un gruppo di professionisti affiatati, accomunati dalla passione per la lettura, le arti figurative e dalla convinzione che i buoni libri possano contribuire alla crescita umana e culturale della società.

Bruno Testa, Editore.
Dopo avere lavorato tanti anni come illustratore per varie aziende (Mattel, Clementoni, De Agostini, RBA, solo per citarne alcune) ha curato con Alessandra Perotti diversi progetti come art director, maturando sempre maggiore interesse per l’attività editoriale che oggi affianca a quella originaria di grafico. Conduce nelle scuole laboratori creativi sul fumetto.
Segni particolari: grande passione ed entusiasmo in ogni cosa creativa che fa.

Susanna Baldini, Consulente Editoriale.
Appassionata lettrice da sempre (passione ereditata dal padre), ha svolto per tanti anni la professione di psicologa che recentemente ha lasciato per potersi dedicare a tempo pieno alla scoperta e alla promozione di libri oltre che all’organizzazione di proposte formative nell’ambito della lettura.
Segni particolari: ama leggere, esplorare, conoscere nuove realtà.

Alessandra Perotti, Editor e Writer Coach.
Autrice, docente di scrittura, iscritta all’Albo Nazionale AIF, cultrice in autobiografia presso la Lua, ha ideato il metodo di scrittura Writing Way e il format di crescita personale Vision, si occupa anche di scrittura terapeutica.
Segni particolari: scrive e parla (quasi) sempre di scrittura…..

Laura Di Gianfrancesco.
Laureata in Relazioni Pubbliche allo I.U.L.M. lavora nell’azienda di famiglia coltivando la sua passione per la letteratura e la comunicazione. Nel 2012 esce per edizioni Astragalo il suo primo fortunato romanzo “Le rondini non si scontrano mai”. Contribuisce all’organizzazione di fiere, eventi e incontri con gli autori. Molto attiva su FB.
Segni particolari: efficienza e simpatia. Respira leggendo.

Marinella Porzio.
Autrice per l’infanzia, ha scritto per edizioni Astragalo il racconto per l’ infanzia “Ambrogina, zanzarina sotto zero”. Promuove laboratori di lettura del suo libro, gestisce un suo blog Pan&latte, collabora nei contatti della casa editrice con le librerie e le biblioteche.
Segni particolari: dolce e disponibile, ma non fatela arrabbiare! Ha un alto senso dell’amicizia.

Entra nel mondo di Astragalo

Entra nel mondo di Astragalo

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità e fantastici sconti!

You have Successfully Subscribed!