La storia
Edizioni Astragalo nasce una decina di anni fa come casa editrice indipendente.
Da sempre la narrazione e l’attenzione all’illustrazione è stata l’anima che ha condotto le scelte editoriali e stilistiche insieme all’attenzione per tematiche delicate, a contenuti culturali e alla volontà di inclusione in tutte le forme rese possibili dalla parola e dalle illustrazioni.
La narrativa per bambini è quella che con maggior impulso e interesse abbiamo voluto sviluppare perché siamo convinti che lo sguardo sulla bellezza e sulla poliedricità del mondo vada accompagnato fin dal concepimento e debba accompagnare il bambino in tutte le sue fasi di crescita.
Tuttavia non abbiamo voluto rinunciare anche alla narrativa e alla saggistica illustrata rivolta agli adulti perché allo stesso modo anche noi abbiamo bisogno di fantasia, di bellezza, di poesia.
La casa editrice è attiva nella promozione alla lettura e organizza eventi, laboratori, corsi di aggiornamento e formazione presso scuole, biblioteche, associazioni, teatri ecc.
Entrate nel nostro mondo e saremo felici di accompagnarvi sulle ali della fantasia….

RICONOSCIMENTI
ESPERIENZA
COMPETENZA
I nostri libri sono frutto di una attenta scelta editoriale e di un lavoro professionale, curato e prodotto esclusivamente in Italia dall’ideazione alla stampa
INCLUSIONE
La nostra attenzione è rivolta in particolar modo all’inclusione nell’accezione più ampia del termine sia per i libri rivolti agli adulti sia a quelli per bambini.